Il Nido Autorizzato

“I genitori piangono due volte: la prima quando, all’inizio, lasciano i loro bambini, la seconda, quando i bambini lasciano questa meravigliosa famiglia!”

Il Nido della Scuola Piccole Orme comprende 120m² luminosi, sicuri, accoglienti, che rendono possibili tutte le attività previste dal piano pedagogico: attività motoria, laboratorio di pittura e di manipolazione, spazio del gioco simbolico, spazio di lettura e drammatizzazione. Inoltre una bella zona pranzo, una pratica zona sonno e un cortile interno per le attività all’aperto. Il tutto concepito e allestito nel rispetto delle normative vigenti.

Il nido dispone dell’autorizzazione al funzionamento richiesta secondo le normative vigenti. Qui i bambini dai tre mesi di età possono iniziare un percorso che giungerà fino alla Scuola Primaria, passando per la Scuola dell’Infanzia, un polo educativo 0 – 6 in cui la stessa gestione, gli stessi valori e la stessa visione pedagogica creano un continuo tra i momenti formativi delle diverse strutture.

I pasti vengono forniti da un catering specializzato, preparato da professionisti sulla base di menù preparati da dietisti e nutrizionisti esperti.

Il nido accoglie 20 bambini.