Riconosciuta Paritaria ( Decreto n° 71)

La Scuola dell’Infanzia “Piccole Orme” riconosciuta Paritaria dal 2004 con decreto n° 71 /M dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, si caratterizza come servizio pubblico, rispondente alle norme generali sull’istruzione.

È in possesso di tutti i documenti necessari per il funzionamento. La scuola attua tutte le normative vigenti per la salute e la sicurezza di lavoratori e utenti. La cultura della sicurezza si attua con interventi strutturali su spazi, edificio, impianti. Si attuano gli adempimenti previsti dal decreto legge 626 /94 e successive modifiche.

La scuola è in possesso del documento relativo alla valutazione dei rischi, la relazione tecnica ed il piano di prevenzione e gestione delle emergenze. Il personale della scuola ha inoltre partecipato ai corsi di formazione per addetti al primo soccorso e prevenzione e protezione nonché, per la formazione delle attività connesse all’igiene degli alimenti (ai sensi del decreto dirigenziale della Regione Campania n° 46 del 23 Febbraio 2005).

In possesso del documento per la misura acustica e per il monitoraggio ambientale.

L’azione educativa e didattica della scuola dell’ infanzia “ Piccole Orme” si caratterizza nei seguenti intenti di carattere generale:

• Alta qualità dell’offerta formativa;
  • promozione di ogni iniziativa che arricchisca l’offerta formativa nei confronti degli alunni;
  • Armonizzazione sempre più stretta tra i compiti educativi della famiglia e quelli della scuola;
  • Uguaglianza, imparzialità e regolarità del servizio scolastico.